Pranzo veloce in smartworking? Ecco quello Giusto Per Te!

postato in: cibo | 0

Sei in smartworking, stai lavorando comodamente dal divano di casa tua e arriva l’ora di pranzo ma non la voglia di cucinare. In quanti si trovano in questa situazione? Noi sicuramente sì! E allora che ti consigliamo tre ricette “zero sbatta” ma molto molto gustose.

Si tratta di tre crostoni, per cui la base è sempre la stessa cioè il pane e potete anche ottimizzare la vostra spesa al supermercato. Cambieranno solamente gli ingredienti del crostone, che faremo in tre varianti sfiziose e veloci da preparare.

La prima è il crostone esotico, ossia con avocado, salmone e uova. Posizionate sul crostone il salmone affumicato fino a ricoprirlo interamente. Tagliate l’avocado e a listarelle e disponetele a ventaglio sopra il salmone; se avete voglia di renderlo ancora più esotic taste spruzzateci sopra un po’ di lime. Infine cuocete l’uovo in camicia o più semplicemente all’occhio di bue e adagiatelo sopra il tutto. Voilà, il pranzo è servito!

La seconda variante è il crostone montanaro, composto da scamorza e speck. Questo è il crostone più veloce del mondo, per un pasto assolutamente flash. Prendete il pane del crostone e posizionateci sopra delle fettine sottili di scamorza e delle striscioline di speck. Mettete tutto nel forno preriscaldato per qualche minuto finchè vedrete il formaggio sciogliersi. Ocio che scotta e buon appetito!

Infine vi presentiamo la new entry, il crostone veg, un pieno di verdure che fanno bene al corpo e allo spirito e soprattutto non vi creeranno sonnolenza nell’orario critico della pennichella. Lavate e tagliate a pezzetti pomodoro, cipolla e finocchio. Metteteli in una ciotola, insieme alle olive taggiasche denocciolate e condite mescolando bene con olio, sale e origano. Ora potete versare le verdure sul pane e il gioco è fatto!

Ne avete altri da consigliarci? Scriveteceli nei commenti, abbiamo tanti giorni per testarli tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *