Le maschere viso fai da te Giuste Per Te!

postato in: Cosmesi | 0

In questo periodo in cui passiamo tantissimo tempo a casa a destreggiarci tra lavoro, figli e attività domestiche, bisogna ritagliarsi uno spazio anche per la cura personale. E allora beauty addicted a noi, perchè abbiamo pensato a qualche maschera viso fai da te con prodotti acquistabili nei supermercati e che spesso e volentieri abbiamo tutti già nelle nostre case.

Maschera purificante miele e limone. Le dosi sono 1 cucchiaio di miele e il succo di mezzo limone. Mescolare bene il tutto e applicare sul viso per 10 minuti, per poi risciacquare bene con acqua tiepida. Il miele ha un’azione antisettica mentre il limone stringe i pori e purifica la pelle.

Maschera antirughe olio di cocco e bicarbonato. Uniamo 2 cucchiai di olio di cocco ad 1 cucchiaino di bicarbonato e mescoliamo fino a far diventare il composto cremoso. Teniamo in posa per 15 minuti e risciacquiamo abbondantemente con acqua tiepida. Ripetiamo l’operazione 2 volte a settimana e verifichiamo i primi risultati già dopo un mese di applicazioni.

Maschera nutriente banana, miele e yogurt bianco. Tagliamo 1 banana a pezzetti e mettiamola nel mixer insieme ad 1 cucchiaino di miele e 1 cucchiaio di yogurt bianco. Frulliamo il tutto e poi applichiamo sul viso per 15 minuti, terminando come sempre sciacquando via i residui. La vostra pelle sarà idratata e rimpolpata.

Maschera nera al carbone attivo. Questa è proprio la famosa “black mask” ma in versione casalinga e si prepara con 3 pastiglie di carbone attivo, 3 cucchiai di latte intero e 3 fogli di colla di pesce. Portate il latte a bollore in un pentolino e unite la colla di pesce precedentemente messa in ammollo in una tazza di acqua. Dopo aver mescolato per bene, aggiungete anche il carbone vegetale ridotto in polvere con un batticarne o un tritatutto e mescolate nuovamente. Lasciate raffreddare il composto e stendetelo sul viso evitando il contorno occhi e le labbra. Tenetelo in posa per 30 minuti e toglietelo proprio come un peel-off, dunque come fosse una pellicola.

Maschera decongestionante camomilla, miele e lievito di birra. Dopo aver preparato nella maniera più classica la nostra camomilla sera prima di andare a letto e averne bevuto una bella tazza, facciamo freddare la camomilla rimasta aggiungendo una seconda bustina e usiamola come base per la nostra maschera rilassante. Aggiungiamo poi anche 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di lievito di birra e mescoliamo finchè il composto risulta denso e omogeneo. Stendiamo sul viso uno strato corposo di prodotto e lasciamo in posa per 20 minuti prima di lavarci e augurarci good night.

Queste sono le nostre 5 maschere consigliate per te e voi ne avete altre da farci provare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *