Le tendenze della P/E 2020 Giuste Per Te!

postato in: Moda | 0

La fashion week è terminata da poco a Milano, ma quali sono le tendenze per la primavera/estate 2020? Scopriamo insieme dove andare a parare quando andiamo a fare shopping, quali sono i must have e quali i colori che non possono mancare nei prossimi mesi nel nostro armadio.

Innanzitutto la parola d’ordine per la primavera sarà cappello. Cappello sportivo in tutte le sue declinazioni, cappello a secchiello con fiocco, berretto in maglia grossa, berretto alla marinara con visiera in pelle, cappello a tesa larga e chi più ne ha più ne metta.

Il colore da avere obbligatoriamente in ogni guardaroba sarà il verde squillante. Non ce l’avete? Non importa basta avere tinte fluo o colori arcobaleno. “Somewhere over the rainbow” insomma, come la canzone che ognuno di noi conosce e che continueremo a canticchiare sotto la doccia nei secoli dei secoli al primo accenno di primavera.

Il capo che non può mancare ma che dovremmo già possedere tutti è il classico trench color sabbia o cammello. Va bene in tutte le occasioni, dall’ufficio all’aperitivo fino alla gita fuori porta. Si può spaziare con gli abbinamenti: pantaloni eleganti, vestiti fantasia o addirittura tuta e tennis shoes.

Il pezzo forte da acquistare è il flower dress. Può essere un mini dress oppure un abito lungo gitano. Può avere come colore di fondo il nero oppure colori accesi. La fantasia può contenere fiorellini di campo oppure maxi fiori. Ce n’è per tutti i gusti e tutte le forme, insomma un abito non fa primavera, o forse sì?

Chiudiamo con un tocco bon ton, sua maestà il cardigan. L’articolo è sempre lo stesso, immutato dagli anni ’40 ma a sovvertire le regole è la modalità d’uso. Questa primavera il cardigan sostituisce la maglietta, un crop top nuovo ed originale, come direbbe un noto cantante partenopeo, nu jeans e ‘n cardigàn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *