Cose da fare in casa che solitamente non facciamo, ecco le idee Giuste Per Te!

postato in: Bambini, Benessere, Casa, cibo, News | 0

In questo periodo in cui siamo tutti costretti a casa, stiamo recuperando il tempo perso che spesso non abbiamo per stare con noi stessi, se abitiamo da soli, o con la nostra famiglia e i nostri figli. Ci sono cose che non ci vengono nemmeno in mente perchè non le facciamo mai ma che possono essere delle fantastiche idee per risollevarci un po’ l’umore e riscoprire il piacere di piccoli semplici gesti.

Ecco qua la nostra lista, leggila e dirai “ma come ho fatto a non pensarci”!

  1. Fare i pop corn in pentola, guardandoli scoppiettare
  2. Guardare le fotografie dei viaggi passati, raccontarsi i momenti migliori di quell’esperienza e stampare la foto più significativa appendendola al muro o dietro una porta, creando un angolo “magico”
  3. Ballare in piedi sul divano la canzone preferita
  4. Tirare fuori le matite colorate, che tutti abbiamo in un cassetto, e colorare un mandala scoprendo se l’effetto rilassante che tutti proclamano agisce anche su di noi oppure no
  5. Fare un frullato di quelli “bomba” scegliendo un frutto (banana /avocado /mango…), un tipo di latte (riso /soya /avena…), un ingrediente in aggiunta (cacao /miele /cannella…) e un topping (panna montata/ smarties/ zuccherini….)
  6. Finire di leggere il libro che avevamo iniziato nel 2019 e che non abbiamo portato a termine (tutti ne abbiamo uno inutile mentire)
  7. Scaricare l’app, che questo mese sarà gratuita, di yoga /zumba /embroidery /arabo /pasta di sale o qualsiasi altro corso che avevamo in mente di seguire ma che non abbiamo mai avuto di tempo di iniziare e capire se sarà la nostra passione futura oppure se sarebbe stato un investimento fallimentare
  8. Giocare a un gioco in scatola o fare una partita a carte
  9. Fare la pizza fatta in casa e decidere se invece era meglio ordinarla in pizzeria
  10. Farsi una maschera al viso mettendosi i classici cetrioli sugli occhi e scoprire quanto si riesce a stare rilassati soli con i propri pensieri e senza cellulare in mano

Provate, sperimentate, osate. Fate diventare il vostro tempo, tempo di qualità. E suggeriteci altre idee, non vediamo l’ora di testarle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *