Tutti sanno che gli estratti sono un toccasana per la nostra salute e una fresca bontà da bere, soprattutto quando il caldo inizia a farsi sentire. Non tutti però sanno abbinare i giusti prodotti per farne uscire una bibita non solo sana ma anche gradevole al palato.

Vogliamo iniziare a mostrarvi quattro ricette a base di pompelmo, così riuscirete a preparare dei succhi gustosi e vitaminici per allenare al meglio il vostro corpo e la vostra mente al cambio di stagione ottimizzando la vostra spesa.

  1. 1 pompelmo, 2 mele, 1 finocchio
  2. 1 pompelmo, 1 mela, 1 zucchina, 1 carota, mezza barbabietola piccola
  3. 1 pompelmo, mezza arancia, mezzo limone, mezza barbabietola, 1 pezzettino di zenzero
  4. 1 pompelmo, mezzo limone, 1 lime, 2 fette d’ananas, 1 pezzettino di zenzero

Lo sapete quali sono le proprietà del pompelmo? Contiene la vitamina A che aiuta vista, pelle e capelli, alcune vitamine del gruppo B che che combattono stanchezza e irritabilità e aiutano un buon funzionamento del sistema nervoso e infine la vitamina C dal potere antiossidante e che aiuta a combattere i raffreddori di stagione. E’ inoltre ricco di calcio, potassio e fosforo che aiutano rispettivamente ossa e denti, muscoli, mente. Insomma il pompelmo è un grande aiuto per affrontare la giornata con un pieno di energie.

Dunque, al lunedì al giovedì estratti pronti con una spesa organizzata e al venerdì? Sperimentate un estratto tutto vostro con la frutta e verdura rimasta e se viene bene? Condividete la ricetta con noi, non vediamo l’ora di assaggiarla!

  • Giusto per te Dunque, al lunedì al giovedì estratti pronti con una spesa organizzata e al venerdì? Sperimentate un estratto tutto vostro con la frutta e verdura rimasta e se viene bene?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *